Servizio Termografico

Questo studio offre un servizio all'avanguardia che si ritrova in molte applicazioni: la Termografia. Le termocamere mostrano immagini nitide ad infrarossi misurando la temperatura degli oggetti, senza contatto e possono contribuire al risparmio di denaro di aziende come di privati.

Tra le diverse applicazioni si annovera l'ambito industriale dove la Termografia viene utilizzata per individuare punti e/o zone calde che potrebbero portare a guasti ed a successivi fermi di produzione. E' possibile visionare quadri elettrici in tutti i loro componenti e questo si fa in modo regolare contribuendo ad un notevole risparmio di denaro.

Nel settore dell'automazione si possono monitorare i diversi processi produttivi anche per verificare la qualità del prodotto sotto diversi punti di vista, prevenendo possibili perdite o evitando incendi.

Nel campo edile possono identificarsi perdite d'isolamento, tamponature fantasma, difetti di costruzione, umidità, risalita capillare.

Molte sono le possibilità di utilizzo di una termocamera, molte le problematiche risolvibili con questa metodica non distruttiva.